Sereno Variabile
255
post-template-default,single,single-post,postid-255,single-format-standard,bridge-core-2.0.9,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Sereno Variabile

Oggi è sereno variabile e come tutti sanno è il 14 marzo del secondo anno pandemico, terzo millennio, in attesa della fine.
E tutti i nostri sforzi, e anche le nostre preghiere per chi le fa, sono polarizzati verso un unico obiettivo. Annientare il Virus.
Perché tutto ha un termine, purché s’inizi.

Purché l’inizio della nostra lotta sia avvenuto con convinzione e onestà d’animo.
E questo è il nostro caso. Se questo è vero, la collettività o, almeno, la nostra comunità, quando ne saremo fuori lo saprà vedere, riconoscere e sapra’ portare in giro la buona novella.
Perché l’unità è un bene collettivo, le divisioni, i preconcetti, gl’individualismi, i protagonismi, gli egoismi, gl’interessi privati e i luoghi comuni, le parrocchie, nel senso laico del termine, non hanno mai fatto bene a nessun gruppo di persone.

Una nave sta entrando nel porto, si dice che porti bene, e dunque possiamo andare avanti.

No Comments

Post A Comment